Lorenzo Beltrami inizia gli studi di batteria all’età di 12 anni presso il Corpo Musicale di Leffe, proseguendo poi il proprio percorso presso il Liceo Musicale Secco Suardo di Bergamo, sotto la guida dei M.tri Vito Panza, Davide Mallia, Alberto Foresti e Francesco Chigioni, dove si dedica allo studio delle percussioni orchestrali. Successivamente studia con il M.tro Stefano Bertoli e infine presso il CDpM con Maxx Furian, e approfondisce lo studio della musica jazz con il M.tro Claudio Angeleri. Qui consegue il Rock Grade in Drum Kit del Trinity London College of Music e i diplomi ALCM, LLCM ed FLCM della University Of West London.
Nel corso degli anni si è esibito con numerosi artisti e progetti dell’underground bergamasco e non solo, collaborando con l’Orchestra Fiati Filarmonica Mousikè sotto la direzione del M.tro Savino Acquaviva accompagnata dal M.tro Gianluigi Trovesi, esibendosi in gran parte del Nord Italia e presso il Palazzo Imperiale di Innsbruck. Si è inoltre esibito su altri palchi prestigiosi come il Teatro Ariston di Sanremo, il Teatro Donizetti di Bergamo ed il Blue Note di Milano.
Ha inoltre inciso tre dischi pubblicati in tutto il mondo con il gruppo prog milanese Cyrax, ha lavorato in alcuni musical (Jesus Christ Superstar, Il Gobbo di Notre Dame), ed insegna batteria e percussione presso alcune bande bergamasche. Nel 2021 entra a far parte del Tentetto di Gianluigi Trovesi.